• -501,00 €
...
WILIER

MTB carbonio Wilier URTA MAX SLR GX AXS 1X12 966 SID Ultimate 120

E432GS9U 2U10
Spedizione in 30 giorni lavorativi
6.199,00 € 6.700,00 € -501,00 €

Urta MAX SLR la nuova biammortizzata MTB di Wilier in carbonio dal telaio ultraleggero con escursione 120mm

Telaio con carro posteriore boost da 12x148mm e anteriore boost da 15x110 per montare pneumatici anche maggiorati fino a 2.4"

Gruppo Sram GX AXS elettronico 1x12 velocità

Attacco manubrio WILIER Stemma SL-SWITCH WCS 
Manubrio Ritchey WCS 2X ALU 31.8X740
Reggisella telescopico di serie Switch 100 mm di escursione in taglia S ed M, 125 mm di escursione per la taglia L e XL.


Ruote 29" Miche 966 con coperture Pirelli Scorpion RC

La bici viene spedita completamente montata, da regolare solo manubrio e altezza sella e forcella

I pedali non sono inclusi



Colore
  • Grigio
  • Pirelli
Misura Telaio

PayPal
  • Acquisti sicuri al 100%
Tutti i metodi di pagamento disponibili.
Acquisti sicuri al 100% Tutti i metodi di pagamento disponibili.
  • Spedizioni Economiche 
Resi Facili e Veloci
Spedizioni Economiche Resi Facili e Veloci
  • Oltre 10.000 Clienti soddisfatti. Oltre 10.000 Clienti soddisfatti.

MAX! MAX! MAX!
Massima innovazione, Massime prestazioni, Massimo divertimento!

Urta Max SLR è la nuova MTB da 120mm di travel che nasce con l’intento di dare agli atleti del Factory Team Wilier Pirelli una bicicletta da gara moderna e versatile: sistema sospensivo performante, precisa alla guida, sicura.

Una bicicletta che fin dalle prime pedalate vi farà sentire su un mezzo ideale per gareggiare e divertirvi sui sentieri più esigenti.


Nuovo sistema sospensivo
Il nuovo sistema di ammortizzazione presente su Urta Max è a perno singolo. Il rapporto di compressione è stato ottimizzato per lavorare in maniera estremamente efficace su ogni tipologia di terreno.

Gli ammortizzatori posteriori Rock Shox e Fox da 45mm di travel montati di serie hanno curve di compressione studiate ad hoc per lavorare in simbiosi con il leverage ratio scelto in fase progettuale.

Sono previste tre fasi di esercizio: una prima regressiva (più rigida e sostenuta), una centrale più reattiva e sensibile quando è necessaria la massima efficienza nella pedalata ed una fase finale di corsa che è progressiva, per evitare il fine corsa della sospensione.


Telaistica
I due triangoli che compongono il telaio di Urta Max SLR sono realizzati in fibra di carbonio alto modulo HUS-MOD, la stessa usata in tutti i prodotti top di gamma di Wilier. Rigidità massima solo dove necessario.

Il triangolo anteriore integra completamente i cavi all’interno del telaio ma, a differenza dei modelli precedenti - dove i tubi e guaine entravano su fori predisposti sul carbonio - su Urta Max i tubi freno, comando e dropper entrano sopra la serie sterzo, come succede nelle biciclette da strada. Una soluzione che dona pulizia estetica di assoluto livello e, non ultimo, migliora la rigidità complessiva della zona sterzo perché l’assenza di fori garantisce continuità di modularità e direzionalità delle fibre di carbonio.

Il triangolo posteriore di Urta Max è progettato con soluzione a fulcro singolo. La nuova biella è stata pensata per dare al telaio la massima efficienza nell’escursione di 120mm.


Pensata per le trasmissioni più moderne
Urta Max SLR è stata progettata per ospitare le trasmissioni più moderne attualmente sul mercato.
Può ospitare una corona anteriore fino a 38 denti ed il forcellino UDH di serie è compatibile anche con i nuovi gruppi Sram Eagle Transmission.


Reggisella telescopico di serie
Urta Max SLR esce dalla fabbrica di Rossano Veneto con un reggisella telescopico dal diametro di 31,6 mm. Ogni taglia ha un reggisella telescopico con escursione dedicata: 100 mm di escursione in taglia S ed M, 125 mm di escursione per la taglia L e XL.


Massima protezione del telaio
A protezione del carro posteriore e relativi cuscinetti, abbiamo progettato una speciale cover in gomma che, installata nell’ area di giunzione dei triangoli telaio, evita che fango, sporcizia o detriti intacchino l’affidabilità e la durata del telaio sul lungo periodo.


Passaggio gomme
Sul carro posteriore abbiamo un punto luce da 70 mm che permette l’adozione delle coperture più moderne in ambito off-road, fino a 2.4”, ideali per ogni tipo di percorso cross country.


Geometrie
Le geometrie di Urta Max sono state pensate e ottimizzate per il montaggio di una forcella con travel da 120 mm, con obiettivo ultimo di mantenere il rider in una posizione racing, ribassata e raccolta. Per fare questo abbiamo ridotto lo stack al minimo, allungando il reach e mantenendo il movimento centrale più basso. Una soluzione che permette al rider di restare raccolto sulla bici, in posizione più performante.
Andando nel dettaglio, in taglia M lo stack è di 598 mm ed il reach di 443 mm, mentre l’angolo di sterzo è più aperto con 67,5° e il tubo piantone verticalizzato a 75°.
Con questi valori il wheelbase di risulta è maggiore rispetto al modello precedente di Urta. Tutto questo dà al rider un maggiore senso di sicurezza di guida e aggressività in posizione di spinta.


Nuovo manubrio Urta Max Bar (solo dove previsto)
A chiudere il modulo in carbonio c’è la nuova piega in carbonio monoscocca Urta Max Bar.
La piega si integra perfettamente al telaio – come succede sui prodotti da strada - grazie a speciali spessori dedicati. Il livello di confort è tenuto alto dal materiale usato: carbonio alto modulo HUS-MOD con notevoli capacità di assorbire sul piano verticale tutte le micro-vibrazioni derivanti dalle sconnessioni del terreno.
La particolare inclinazione negativa dell’attacco manubrio (- 27°) garantisce al rider una posizione raccolta per avere una pedalata più potente in fase di spinta, in salita tecnica e rilancio.

Telaio
FRAME URTA MAX SLR
Attacco manubrio.
WILIER STEMMA SL-SWITCH WCS BLACK
Ammortizzatore
ROCK SHOX RS SID UB3POS 190X45S BLK A2
Attacco manubrio.
WILIER STEMMA SL-SWITCH WCS BLACK
Piega
RITCHEY H-BAR MTN WCS 2X ALU 31.8X740
Reggisella
REGGISELLA TELESCOPICO SWITCH SW   100 mm di escursione in taglia S ed M, 125 mm di escursione per la taglia L e XL.
GRUPPO
SRAM GX TRANSMISSION 1X12
Ruote
MICHEWSET MTB966 BOOST29 XD SPL 15/12 CL
Guarnitura
SRAM FC GX EGL Q174 CL55 DUB170 PLR 32T
Cassetta
SRAM CS XS 1275 T-TYPE 10-52
Comandi
SRAM SHIFTERS AXS POD RGHT DISCRETE CLAM
Freni
SHIMANO BRAKE KIT KM8100 DISC 800MM BLK
SH.BRAKE D.M8100 JKIT 1450 REAR FMOUNT
Rotori
SHIMANO ROTOR RT-MT800 160MM
SHIMANO ROTOR RT-MT800 180MM
Cambio
SRAM RD GX EAGLE AXS T-TYPE
Movimento centrale
SRAM BB DUB PRESS FIT MTB 92
Catena
SRAM CN GX T-TYPE 120 LINK
Asse / asse passante
REAR AXLE LEVER 12X178.5 P1.0 URTA
Serie sterzo
RITCHEY HEADSET LOWER PART FOR MTB
RITCHEY HEADSET MTB CMP 1.5''BK(UR.MAX)
Coperture
PIRELLI TYRE SCORPION XC RC LITE 29X2.4
Sella
SELLE SHORTFIT STARTUP 144 OPEN-FIT
Diametro ruota
29"
Freno
Disco
Velocita'
1x12
Materiale telaio bici
Carbonio
Gruppo Cambio
XT
Sospensioni
Full suspended
Azionamento cambio
Elettronico
8059178222822
Prodotto aggiunto alla wishlist