Catalogo prodotti Tucano Urbano

Tucano Urbano è da oltre 20 anni sul mercato e sviluppo prodotti come borse e accessori, e nel corso della sua storia ha abbracciato anche la categoria delle moto e scooter

Da qualche anno porta l'esperienza decennale anche nel settore del ciclo sia con una linea di abbiagliamento dedidata al ciclista sia per quanto riguarda le coperture cover e prodotti antipioggia per il trasporto dei bambini

Tutta la tecnica e tecnologia del mondo moto, ora a disposizione delle 2 ruote a pedali

More

Tucano è un’azienda italiana, che produce borse, zaini, custodie e accessori per la vita digitale in movimento, fondata nel 1985 a Milano da Franco Luini.

In poco più di trent’anni di attività Tucano ha affermato la propria identità produttiva e distributiva in tutto il mondo, grazie ad un prodotto pratico, funzionale e tecnologicamente avanzato.

Storia

Nel 1985, a Milano, Franco Luini fonda Tucano, dedicando grande attenzione al nascente mondo dell’informatica. In un mercato praticamente vergine, lancia alcune soluzioni per trasportare il primo computer compatto della storia, l’ormai mitico Apple Macintosh Plus ideato da Steve Jobs. I primi computer Apple sono dotati già di un mouse e Tucano è la prima azienda italiana a puntare sul mousepad, prodotto iconico venduto in tutto il mondo.

Le borse per PC Tucano, anticipano i tempi e un mondo che nell’arco di pochi anni rivoluzionerà le abitudini e gli stili di vita. Negli anni Novanta arrivano i primi computer portatili e Tucano crea Computer Comforts, la prima gamma completa di borse tecniche di colore nero per trasportarli. In poco tempo l’azienda milanese punta anche al colore, proponendo nuove collezioni in grado di rivoluzionare il concetto di borsa tecnica ed ottenendo un successo inaspettato.

La continua innovazione va oltre il concetto di borsa e nasce Second Skin®, la particolare custodia in neoprene che fascia come una seconda pelle i MacBook ed i notebook, aderendo perfettamente alla scocca. Second Skin è il prodotto più venduto e imitato al mondo. Nel 2005 la borsa tecnica diventa “slim” e nasce Work Out, la coloratissima borsa che diventerà in poco tempo il best-seller Tucano. Le linee minimal dei prodotti Tucano dialogano armonicamente con il design dei prodotti Apple e ciò consente un’apertura a livello internazionale. Sempre nel 2010, Apple annuncia l’iPad, rivoluzionando ancora una volta il mercato tecnologico, Tucano intuisce la portata innovativa del nuovo device producendo le prime custodie.

Anche gli smartphone entrano nella vita di tutti e saranno creati modelli specifici per Iphone e Samsung. Da alcuni anni, inoltre, Tucano ha creato una proposta di accessori e borse per il viaggio e per il tempo libero posizionandosi nel settore travel e in quello fashion. .

Less
Filtra i prodotti
Prodotto aggiunto alla wishlist