Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 21 del 21/02/2014 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Il diritto di recesso può essere applicato solo alle persone fisiche che acquistano per scopi diversi dalla propria attività.

L'acquirente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce e nei successivi 14 giorni deve restituire il bene acquistato al venditore, ricevendone il rimborso del prezzo di acquisto entro 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso del consumatore.

Come esercitare il diritto di recesso

1) Contattare il nostro Servizio Clienti via e-mail all'indirizzo info@glamsport.it ed evidenziare l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso, citando gli estremi del documento di acquisto. 

2) Attendere l'assegnazione del numero RIN (Return Item Number), chiudere la merce nelle confezioni originali, che dovranno essere complete di ogni particolare e accessorio fornito; imballare con cura e indicare sull'imballo, in modo visibile chiaramente, il numero RIN.

3) Spedire la merce tramite le indicazioni fornite dal Servizio Clienti al seguente indirizzo: Glamsport.it, Via Praga 5, 38121 Spini di Gardolo, Trento (TN).

4) Entro 14 giorni Glamsport.it provvederà all'accredito dell'importo pagato esclusivamente al cliente registrato come titolare del ordine d'acquisto e con la stessa modalità di pagamento utilizzata per effettuare l'acquisto.

Avvertenza: materiali privi del numero RIN o inviati in condizioni diverse da quelle sopra indicate non saranno accettati. 

Condizioni

Per procedere al reso è necessario che:

  • i prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo, lavaggio o montaggio, con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato in cui sono stati acquistati. Lo stesso vale per le biciclette che, in caso di utilizzo, non potranno essere restituite.
  • i prodotti non abbiano scadenze (alimentari, prodotti corpo, ecc.), siano su misura, personalizzati, o articoli non a catalogo ordinati su richiesta ("su ordinazione").
Prodotto aggiunto alla wishlist