DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 21 del 21/02/2014 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Il diritto di recesso può essere applicato solo alle persone fisiche che acquistano per scopi diversi dalla propria attività.

L'acquirente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, con raccomandata con avviso di ricevimento e, sempre entro 14 giorni, restituire il bene acquistato al venditore, ricevendone il rimborso del prezzo di acquisto ( ESCLUSE SPESE DI TRASPORTO andata e ritorno) entro quattordici giorni dal ricevimento della raccomandata del consumatore.

Se il prodotto è stato inviato con spedizione gratuita il costo della spedizione che verrà addebitato è di 9,99 € da detrarre dal rimborso (19,90 € per i prodotti nella categoria portabici, rulli, fitness)


Specificazioni sui termini, modalità e condizioni per l'esercizio del diritto di recesso:

  1. Contattare il nostro Servizio Assistenza Commerciale via e-mail all'indirizzo assistenzaclienti@glamsport.it ed evidenziare l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso, citando gli estremi del documento di acquisto. 
  2. Inviare tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno una lettera dove viene indicata la volontà di avvalersi del diritto di recesso indicando la coordinate bancarie per il rimborso che in ogni caso sarà versato al titolare dell’ ordine d'acquisto.
  3. Attendere l'assegnazione del numero RIN (Return Item Number), chiudere la merce nelle confezioni originali, che dovranno essere complete di ogni particolare ed accessorio fornito; imballare con cura ed indicare sull'imballo, in modo visibile chiaramente, il numero RIN.
  4. Spedire la merce in porto franco con un mezzo a scelta all'indirizzo Glamsport.it, Via Salina 6, 38030 Lisignago (TN).
  5. Entro 14 giorni GLAMSPORT.IT provvederà all'accredito dell'importo pagato esclusivamente al cliente registrato come titolare del ordine d'acquisto.

Avvertenza: materiali privi del numero RIN o inviati in condizioni diverse da quelle sopra indicate, non saranno accettati. 


L'unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l'invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l'invio della merce presso la nostra sede.

Per i prodotti pagati tramite Paypal è possibile richiedere il rimborso delle spese sostenute per l'invio della merce utilizzando la procedura presente qui >> vai alla pagina